ABOUT

Sono una giovane artigiana di gioielli alternativi ed ecochic che realizzo in Italia riciclando camere d’aria usate, con passione per i dettagli e filosofia del recupero creativo. Mi ispiro alla natura, alla perfezione delle sue forme, convinta che quell’equilibrio vada riprodotto negli oggetti e rispettato. Per questo motivo tutti i miei gioielli ricordano foglie, fiori, piume e sono 100% vegan.

Ho iniziato questo mestiere nel 2013 per crearmi uno spazio tutto mio, dopo gli studi e i tirocini in ambito umanistico; realizzo piccoli accessori però da che ho ricordi. I miei gioielli sono nati grazie a viaggi, incontri, passeggiate tra i monti e tanto tempo a osservare oggetti pieni di creatività e anima. Ho capito che con il disegno, il taglio e l’intaglio delle camere d’aria stavo lasciando in quei gioielli una parte di me, la parte migliore.

L’eleganza è un elemento importante di tutte le mie collezioni. dare leggerezza e raffinatezza a un materiale inizialmente sporco e grezzo è la chiave del mio lavoro. Anche per le collane più grandi e impegnative, che scelgo di creare portabili e accurate nei più piccoli dettagli.

 

Annunci